ACCEDI AI CORSI DIGITALI PER LA CRESCITA DEL TUO BUSINESS → 

aumentare clienti in pochi mesi

Giulia Pessino: come aumentare followers e clienti in pochi mesi

Il caso studio di Giulia Pessino

Giulia, su instagram la trovate come @giuliapessino_osteopata si è rivolta a me ad Ottobre 2020 poichè aveva la necessità di imparare a sfruttare i social per il proprio lavoro da osteopata, con l’obbiettivo di accrescere i suoi clienti.

“Era la prima volta che mi avvicinavo ai social per lavoro e non avevo le idee chiare su come poter strutturare un profilo professionale”

“L’obbiettivo che sicuramente facevo fatica a focalizzare era quello di arrivare a persone vicine alle zone in cui lavoro per farle interessare all’osteopatia e renderle potenziali clienti.”

Bio a Ottobre 2020

Bio ad Giugno 2021

Per migliorare la sua comunicazione e far sì che il suo messaggio arrivasse chiaro alla sua community abbiamo iniziato lavorando sull’ottimizzazione del suo profilo, valutando assieme la sua immagine profilo; rivisto e sistemato nickname, nome e biografia.

“Con il coaching ho imparato a rendere chiara la biografia, ad avere un feed del profilo più lineare con colori che fossero in palette e mi rappresentassero; in più tantissime nozioni su come programmare e-mail da inviare ai clienti, programmazione piano editoriale e su come metterci la faccia per portare avanti la mia pagina.”

Durante la consulenza, oltre a lavorare sulla sua identità social e sistemare tutti gli aspetti tecnici del profilo, abbiamo strutturato una strategia digitale a 360° che comprendesse anche l’email marketing, così da permetterle di arrivare concretamente ai suoi clienti con uno strumento che fosse di sua proprietà, non limitandosi solo all’uso dei social.

“Sono riuscita ad avere dei nuovi clienti tramite i social (soprattutto tramite Instagram) ed ho aumentato il numero di persone che mi seguono con costanza con cui mi trovo spesso a conversare ed a dare qualche piccolo consiglio”

Giulia dopo la consulenza ha iniziato ad interagire diversamente con la sua community nelle storie e nei post, strutturando dei contenuti più mirati e che potessero essere di utilità per il target di persone che la seguono.

Migliorare la sua comunicazione, ottimizzando al meglio i suoi contenuti, le ha permesso di iniziare a creare concretamente un legame con la sua Community. Questo ha fatto si che i suoi post, reel e dirette fossero più condivisibili e di conseguenza aumentassero la sua visibilità.

Nell’affrontare il tema del calendario editoriale abbiamo iniziato a strutturare una strategia che tenesse conto anche delle eventuali collaborazioni che Giulia avrebbe potuto instaurare per fare rete e aumentare la sua audience.

Conclusioni

” Dopo le consulenze mi sono resa conto che i social in questo momento hanno davvero un grande potenziale che spesso sottovalutiamo…poter portare l’argomento della salute su queste piattaforme in modo semplice è quello che mi piace fare e grazie alle consulenze ho potuto capirlo fino in fondo. “

Giulia, che su instagram vi ricordo la trovate come @giuliapessino_osteopata , con il suo percorso di coaching è riuscita a strutturare una strategia digitale a 360° che le ha permesso di sfruttare al meglio i social e capirne l’incredibile potenziale comunicativo e utilizzare strumenti, come l’email marketing, che le hanno permesso di rafforzare la sua identità digitale.

Migliorando la sua comunicazione è riuscita a mostrare alla sua community il suo vero valore, ma sopratutto a creare collaborazioni che le permettono di fare rete e renderla estremamente condivisibile, ciò le ha permesso di accrescere la sua audience e di convertire molti più followers in reali clienti.

Oltre ad Giulia se vuoi puoi leggere anche i risultati ottenuti da Martina che attraverso una strategia di comunicazione organica è riuscita finalmente ha individuare la sua nicchia e il suo target e dare valore al suo Personal Brand.

Se anche a te interessa ottenere gli stessi risultati di Giulia puoi prenotare una chiamata gratuita di 15 minuti assieme a me e iniziare a raccontarmi il tuo progetto, ti spiegherò come si svolgono le mie consulenze e come è possibile personalizzarle in base alle tue esigenze.

Hai in mente un progetto da sviluppare subito?

La social newsletter è l’occasione per apprendere strategie gratis per il tuo Business