Ciao, sono Naima e ho trasformato il mio lavoro in un business che sento profondamente mio.
Sono qui per aiutare altre Digipreneur a far brillare la loro luce imprenditoriale grazie a un marketing digitale etico, autentico e responsabile.
Ma partiamo dalle basi…
Ho sempre avuto un’innata predisposizione alla comunicazione: da bambina amavo riprendere me e le mie amiche con il videoregistratore per raccontare le nostre avventure, dopo il liceo ho studiato Lettere e Filosofia per lasciarmi contaminare dalle storie degli altri
A casa, ho sempre respirato il marketing: mio padre era Direttore Marketing di una grande azienda e, poco più che vent’enne, abbiamo aperto insieme una società di consulenza di comunicazione
Quando lavoravo nel marketing digitale di una grande multinazionale, il mio spirito da imprenditrice un po’ nerd si faceva già sentire…
Volevo lavorare a modo mio
Non volevo più semplicemente essere un tassello di una grande macchina.
Da dipendente mi mancava avere un impatto concreto sulla vita delle persone, volevo davvero sporcarmi le mani e mettere la mia persona in ciò che facevo.
D’altronde, Naima è l’anagramma di Anima.
Così, il 25 aprile 2020, in pieno lockdown e con un bimbo di sei mesi, ho fatto il mio primo post sui social in cui parlavo del mio lavoro. Ancora non sapevo che nel giro di pochi mesi mi sarei licenziata, avrei aperto P.IVA e avrei dato vita al mio progetto imprenditoriale.
Ho fatto tanti errori
Non è sempre stato tutto rose e fiori.
Ho pensato di mollare tutto, di non essere abbastanza brava, di non farcela, di abbassare i prezzi per vendere di più, ma a un certo punto ho capito che dovevo smetterla di credere più all’algoritmo di Instagram che in me stessa.
Il mio valore c’era, dovevo solo trovare la mia chiave per comunicarlo alle persone giuste.
Era l’inizio del 2022 e da quel momento di svolta la mia attività si è trasformata in un vero e proprio business digitale, con strategia, visione e umanità.
Il metodo Combo
La mia esperienza mi ha portato, negli anni, ha definire un metodo bastato sull’ascolto, sull’approccio personalizzato e sul marketing sostenibile.
Sono stata la mia prima cliente e ora accompagno altre imprenditrici digitali in questo percorso di crescita visionaria… E anche un po’ coraggiosa.
Dal 2020 ho guidato oltre 200 Digipreneur alla ricerca della propria luce digitale.