
Il caso studio di Najla Massaro
Najla, su instagram la trovate come @najla_naturopata, si è rivolta a me a fine Giugno 2020 poichè desiderava rafforzare il suo personal brand in modo tale comunicasse al meglio la sua professione da Naturopata.
“Da un paio di anni gestisco il mio profilo IG, ma solo questa primavera ho deciso di utilizzarlo davvero per lavoro, investendo denaro e tempo.
Il prima e dopo le consulenze

Bio a Giungo 2020

Bio a Novembre 2020
Una delle prime cose sulla quale abbiamo lavorato per rafforzare il suo Personal Brand è stata quella di individuare quale volesse essere la sua identità su Instagram, il tone of voice e il suo target di riferimento.
” Con Naima ho fatto due consulenze: nella prima mi ha aiutata ad ottimizzare il mio profilo, ho cambiato la Bio e ho compreso meglio su cosa dovevo puntare e quali erano i miei punti di forza.”
Durante la prima consulenza, oltre a lavorare sulla sua identità digitale e sistemare tutti gli aspetti tecnici del profilo, ci siamo concentrare su quali potevano essere i contenuti da creare e quali azioni avrebbe potuto sfruttare per rafforzare e aumentare la sua community.
Najla con tantissimo impegno ha iniziato ad interagire molto di più con la sua community nelle storie e nei post, ha creato contenuti utili e fruibili così da rafforzare sempre di più la sua autorità e professionalità.
In pochi mesi è passata da 3k followers a quasi 6k con una community molto attiva, sempre pronta a interagire e condividere i suoi contenuti.

Feed a Giungo 2020

Feed a Novembre 2020
Nonostante il feed di Najla avesse già delle ottime basi di partenza, le ho mostrato come avrebbe potuto sfruttarlo al meglio, alternando foto piene da vuote, da foto con soggetto e foto di particolari così da regalare più respiro e omogeneità a tutto il feed.
Crescere anche grazie all'Advertising
Najla prima della nostra seconda consulenza, tutta dedicata all’advertising, faceva partire le sue sponsorizzate solo dall’applicazione mettendo in evidenza il post.
“La seconda consulenza invece, è stata sulle ads e ha davvero contribuito alla mia crescita! Finalmente non spreco più soldi inutilmente e ne vedo i risultati.”
Il suo problema era quello di investire soldi in sponsorizzate senza ottenere grandi risultati.
Dopo la nostra consulenza le ho mostrato come utilizzare al meglio l’ads manager di facebook, tutte le sue potenzialità e gli obbiettivi che avrebbe potuto utilizzare per rafforzare ancora di più il suo business.

Questo è il grafico di @najla_naturopata dalla data della nostra prima consulenza, dal quale si può notare una sua crescita risulti costante e omogenea.
Questi risultati sono stati possibili grazie al fatto di aver rivisto e migliorato la comunicazione digitale da un punto di vista organico e a un uso consapevole dell’advertising.