Monica è la proprietaria di Morbosella, uno shop di abbigliamento femminile online che offre anche servizi di consulenza d’immagine. Quando ha iniziato Next to You aveva già un profilo Instagram attivo, pubblicava regolarmente sui social, ma i contenuti mancavano di coerenza e non erano abbastanza coinvolgenti per il suo pubblico. Inoltre, Monica voleva aumentare le vendite e costruire una community sempre più attiva. Sapeva di aver bisogno di automatizzare le vendite, ma non sapeva da dove iniziare. Grazie a Next to You Monica ha iniziato con un lavoro di rivalutazione del profilo social, definito un’identità visiva e un tone of voice in linea con la sua personalità. Monica ha iniziato a creare contenuti più efficaci, coerenti ed inclusivi che le hanno permesso di costruire una vera e propria community di donne appassionate, le Morboselle. Per aumentare le vendite del suo shop online in modo scalabile era necessaria una strategia di Ads su Facebook e Instagram. Questi sono gli step che ha seguito: creazione di un lead magnet di valore: una guida in PDF su come abbinare i capi in base a forme e colori (ha avuto un successo incredibile!), creazione ads di Brand Awareness, creazione Ads di Lead Generation, creazione Ads di Conversione (remarketing). I risultati che ha ottenuto: crescita su Instagram: da 11K a 20K followers in meno di un anno, 800/900 contatti generati per ogni campagna di Lead Generation a circa 1,50€/lead, aumento vendite → ROAS molto alto (20). Non solo, Monica ha imparato a gestire in totale autonomia sia la creazione di contenuti che le ads e oggi è davvero padrona del suo business e del suo tempo.
Simona è una Personal Trainer e Mindful Coach, ha avviato la sua attività a settembre 2022 e insieme abbiamo lavorato al suo primo lancio, quello del suo percorso di allenamento. Prima di iniziare il lancio, aveva paura di non avere abbastanza follower (ne aveva pochi più di 100), ma l’ho rassicurata: con un funnel ben strutturato e una comunicazione efficace il numero di follower non conta. Simona aveva già un profilo Instagram, la sua comunicazione era molto pratica e di valore, ma non riusciva ancora a trasmettere il perché dei suoi servizi e a fare leva sulle emozioni. È una persona molto empatica ed entusiasta ed era un vero peccato che queste caratteristiche non venissero percepite perché possono davvero fare la differenza nella sua attività. Ha lavorato sui contenuti e oggi Simona riesce a trasmettere tutta la sua personalità, oltre che la sua competenza e questo ha preparato il terreno per un lancio di successo. Dopo aver riposizionato la sua identità digitale sui social e ottimizzato i contenuti, Simona ha lanciato il suo percorso seguendo questi step: creazione di un lead magnet in linea con la sua audience, creazione di flussi di email di nutrimento e di vendita strategici, implementazione di una campagna ads di Lead Generation con l’invito a seguire il profilo Instagram . L’emozione per i risultati raggiuti è stata fortissima! +600 follower nelle prime 2 settimane di lancio, 450 nuovi contatti generati, comunicazione più d’impatto, personale, non orientata solo sugli aspetti pratici dei suoi servizi, ma con un taglio più emotivo.
Linda è una naturopata che offre consulenze, percorsi individuali e di gruppo e organizza retreate olistici.Ha iniziato Next to You convinta che i social non facessero per lei, senza un’identità comunicativa definita e con dei contenuti che non la valorizzavano. Grazie alla rivalutazione della sua identità digitale, alle lezioni sul Content Marketing e al confronto con me e gli altri studenti, Linda ha capito l’enorme potenziale comunicativo del suo progetto. Si è messa in gioco e ha imparato a creare contenuti che vendono e che trasmettono la sua personalità energica, empatica e coinvolgente. I risultati: crescita su Instagram: da 11K a 28K followers in meno di un ann, reel virale con +1 milione di visualizzazioni, retreat estivo in sold out, comunicazione più personale, autentica ed empatica. Linda ha vinto la paura di “metterci la faccia” e ora la sua comunicazione è sempre più in linea con i suoi valori e la sua persona.