ACCEDI AI CORSI DIGITALI PER LA CRESCITA DEL TUO BUSINESS → 

Le migliori app per creare Instagram Stories

Perchè le Instagram Stories sono importanti?

Le Instagram Stories sono il mezzo di comunicazione più rapido per arricchire le giornate della propria community. Permettono di rimanere costantemente visibili all’algoritmo e quindi di aumentare la propria copertura. Dopo aver visto come migliorare le instagram storie e la visibilità del profilo con gli esercizi interattivi.

Quali strumenti si possono usare per implementare al meglio le tue storie?

⁣Tutto quello che serve sono le App giuste che permettono di avere un risultato stupefacente in maniera semplice e veloce.⁣

Canva

Canva ti permetterà, in maniera molto semplice, di creare bellissimi modelli di Instagram Stories ce ne sono molti già pronti tra cui scegliere, e puoi creare e personalizzare un modello con milioni di opzioni di sfondo. La creazione di modelli di storie Instagram ti aiuterà a risparmiare tempo e a mantenere una presenza coesa in tutte le tue storie, post e attività commerciali nel loro complesso.

Mojo

 

Utilizzando uno dei quaranta modelli animati presenti nell’applicazione è possibile combinare foto e video con testi animati disponibili in più di cinquanta stili diversi.In sostanza Mojo consente di dare movimento a immagini statiche e di sovrapporre del testo anche sui video, risultando particolarmente comoda per far risaltare le parole e i contenuti tra le proprie Storie.

Unfold

Unfold permette di inserire le foto e i video in cornici, di condividere due o più foto/video nella stessa storia e di aggiungere dei testi, minimal ed eleganti. Unfold consente anche di visualizzare un’anteprima della storia con “Modalità storia”, dando la possibilità di vedere come appariranno le storie su Instagram prima di “postare”.

Inshot

inshot permette di ridimensionare i video. Prima di iniziare il progetto selezionare “Canvas” per regolare le dimensioni per le Storie di Instagram. L’editor di video InShot prende il video esistente e permette di cambiarlo in varie proporzioni, ridimensionandolo e ritagliandolo per adattarlo alle Instagram Stories.

Hype Type

Si tratta di una app che permette di inserire testi animati su foto e video. Basta digitare la frase che vogliamo aggiungere sulla nostra foto o sul nostro video e poi possiamo scegliere fra varie animazioni e combinazioni di colori, scegliere la posizione e la grandezza. Ciliegina sulla torta? Possiamo inserire anche la musica!

Scegliere le migliori app per le Instagram Stories è indispensabile per lavorare al massimo su Instagram e sfruttare una soluzione unica per fare visual storytelling, cioè narrare e comunicare attraverso ciò che attira lo sguardo di chi ti segue.⁣

Hai in mente un progetto da sviluppare subito?

La social newsletter è l’occasione per apprendere strategie gratis per il tuo Business